Temporali estivi.

by

Agosto inizia con furore, direi.
Ieri pomeriggio c’è stato un fortissimo temporale, che ha spazzato via rami di alberi per le strade del centro.
Io dal mio negozio me ne sono accorto per il fragore dell’acqua sul tetto del centro commerciale.
Bello, però. Non per la sua violenza, ma bello perchè temporale estivo.
Volevo parlare di questo fenomeno che d’estate mi piace anche di più quando anche una mia amica ne ha parlato prima di me nel suo blog…
Son belli mi piacciono, quando arrivano specialmente di giorno, quando,,,d’improvviso il cielo si oscura , diventa di un grigio topo se vuoi, ed un vento fresco si leva in alto. Quello è il momento in cui arriva un temporale estivo.
La pioggia, comincia a cadere a seconda della sua intensità più o meno rapidamente e ti accorgi che tutto ma proprio tutto intorno a te ne trae beneficio.
Persino il “grezzo” asfalto delle strade sembra respirare , tirare sù una boccata d’aria e dire :”Che Bello!!”… . Il terreno, le piante, tutto prende fresco, si rigenera, diventa più pulito.
La mia anima , si rigenera.
Rimango molto spesso a guardarli questi tanto odiati (da alcuni) temporali…rimango lì, come un bambino sotto una tettoia a vedere quanta acqua scende giù,,e mi fa bene , mi da ossigeno.
Ma il bello, ancora deve venire.
Il bello viene dopo, quando tutto passa, quando termina, e la forza dell’acqua, lascia spazio a quel sereno che d’estate, diventa limpido e fresco. Il cielo è limpido, l’aria è pulita e finalmente posso dir ….La quiete dopo la tempesta.

Rispondi

