Il settimo Giorno.

by

Qualcuno disse :”…e il settimo giorno lo dedicherai al riposo…”. Nel mio caso non funziona.

Centri commerciali, specchio di una società sempre più consumistica (nonostante , finanziarie, rialzi e costo della vita) e con tempi non lineari,frenetici,”sfalzati”….

Qui non si chiude e sopratutto non si riposa. Anzi. Caos fin dalle prime ore del mattino, con incassi record che ci permettono di tener sù l’attività (neanche fosse la mia…) e che ci vedono (Come P.V) in positività rispetto ai target Aziendali. Meno male. Nuove acquisizioni (sempre aziendali) si vedono all’orizzonte, questo ci permetterà di essere più grandi e più presenti sul territorio nazionale. Questo significherà (solo in teoria però, la pratica è ben diversa.,.,) maggiore stabilità, maggiore crescita, maggiore rigoglio. Me lo auguro. Vivamente. In un tempo in cui, si cercano altre realtà, sempre più stimolanti, in cui non ci si accontenta di quel che si ha (mai accontentarsi…nonostante tutto, mai…), in cui si guarda avanti…ma lo scenario,però, è di scarsa visibilità (nebbia.. N.d.R).

Urgono cambiamenti.

Ma quelli si sa vengono fatti, con pazienza certosina, con tempi molto piccini,,,,poco a poco.

Come qualcuno di mia conoscenza, si cerca l’indipendenza, dettata dall’età (ormai 28.,.vecchietto Sigh 😦 ) e da alcuni discorsetti fatti dalle alte sfere. Insomma, non è più tempo di mamma e papà (forse non lo è mai stato…) ed è tempo invece di pianificare a media-lunga distanza trasferimenti “epocali”. Speriamo bene. la scelta è ardua e difficile.

Cosa fare ? Come fare ? (Risparmio è l’unica parola e politica conosciuta, oltre ad una attenta campagna di spese…)

Il discorso è stato affronato molte ma molte volte.

“Accolarsi” un bel mutuo trentennale o ventennale nei casi più fortunati. Ipotecare la propria esistenza nei riguardi di questo centro urbano (Frosinone N.d.R ) nonostante la differenza è costituita sempre dalla persona e non dal luogo. Non sono pienamente sicuro di questo. E’ una cosa che non mi attira. Ma nemmeno, però, pagari affiti a vuoto per non avere poi tra le mani, nulla.

Ah,…beati voi, che già vivete soli ed independenti.

Chi vivrà ,vedrà.

Domani nel frattempo, levataccia. Tutti in TIM a Roma, per un piccolo meeting. Quindi , pronti, freschi,scattanti ed aggressivi. Ogni occasione è buona per dare spazio a nuove situazione…o no? Poi nel pomeriggio, lavoro again fino a sera.

“Stacanov”, mi fa una….. (sorry per l’eleganza…)

In settimana se riesco debbo andar a trovare “The Twins” , in quel di San Giovanni(Rome) per vedere questo nuovo e confortevole appartamentino, che i due si son comprati( Eccolo quà, il vecchio e caro mutuo rispuntare…!!). Una cena di benvenuto è pronta per partire.E’ tanto che non li vedo, mi mancano.

Ieri sera, dopo tanto che non ne facevamo una insieme, bella cenetta con Davide che mette una serenità da far paura.Rilassati e tranquilli abbiam chiaccherato di tutto, poi giretto in città per finire a tarda notte qui . Incontro anche Barbie e Dario(da cui ho ricevuto un “botto” di new music , ed a questo punto non so proprio dove metterla…) anch’essi latitanti da molto.

Per chi me lo chiedeva, la Gaia, mi ha donato il CD di “Giulie Driscoll” autrice di una canzone meravigliosa (I’ve Got Life) ed in possesso di una voce da Aretha Franklin bianca,.,.brivido.

Ora la calma regna, fino alle ore 17/18, quando qualcuno da lontano griderà :”…al mio comando scatenate l’inferno…” (Il Gladiatore).

Passate una buona domenica di riposo. Voi che potete 😉

Annunci

2 Risposte to “Il settimo Giorno.”

  1. Stefy Says:

    Ciao Stefigno…scusa la brevità del commento ma…. appena rientrate…non in condizioni ok…e domani ore 9 tribunale..udienze…mah…si farà anche questa.. oggi volevo mettere un Post ma wordpress me l’ha impedito… non sentirti trascurato,eh?..è solo questione di tempo!!!!
    Stefy 😉

  2. unoalgiorno Says:

    Poverino… anche io ho passato una domenica non tanto riposante, tra pulizie di casa e lavoretti vari…

    Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: