La canzone della settimana.

by

sfondo sito Paolo Nutini

Sto impazzendo.
Si, davvero,,,,sto impazzendo per questa canzone.E neanche poco !
E al principio non capivo se fossi io a sentir male , oppure era la mia radio.,.,.non riuscivo a capire l’artista.
Canzone in stile tipicamente rock-melodico-pop (passatemi la macedonia di stili musicali), che viene cantata con una bravura che non ha eguali da un tale “Paolo Nutini“.
Incredibile: testi in inglese ( e fin qui, nulla da meravigliarsi…vedi Elisa…), stile non troppo italiano ed invece origini totalmente tricolori…Fico….
Lui infatti, di nome sembrerebbe abitare a Busto Arsizio (Mi) , ma invece è nato in Inghilterra, ed ha uno stile davvero molto U.K..
Il singolo che imperversa sulle radio nazionali è “Last Request”, ed io faccio fatica a non cantarla a squarciagola in auto o dovunque mi possa trovare…mi fa volare!!!….davvero in alto…!!! Non vedo l’ora di “pizzicarla” qui e lì,,ed appena ne ho la fortuna,,,tac, Volume Up e via…con il Nutini..!!
A questo punto son curioso di sentire tutto l’album per apprezzare in pieno le qualità di questo giovane (anni 19…non sò se mi spiego) interprete…
A breve sarà mio,,basta squinzagliare chi sò io….eh eh 😉
Ve la consiglio se siete come me un pò melodici in questa stagione dai primi freddi e dai primi cappuccini caldi fumanti dinanzi alla finestra….
Good Listening.

Links:

Sito Ufficiale: Paolo Nutini Official WebSites

Il singolo lo potete ascoltare e vedere (il video ) da qui -Connessioni Low-

mentre da qui -Connessioni High-

2 Risposte to “La canzone della settimana.”

  1. patricia Says:

    Bellooooooooooooo………..l’avevo già ascoltata, ma non avevo la più pallida idea di chi fosse e soprattutto che fosse italiano!!!!

    Grazie per la dritta e per le indicazioni…e poi, in ufficio, avere a portata di mano la possibilità di ascoltarla…non è proprio niente male!!!

    Buona giornata…

  2. alma Says:

    Mentre scrivo…sto scaricando la canzone di cui parli…ho visto il “citofono”…ho citofonato, ma mi sa che non c’eri …oppure c’è il capo area…a proposito “area” di cosa?…curiosità…
    …e ora per curiosità ascolterò la canzone…vediamo un pò…ancora altri 2mb ed il gioco è fatto…(dopo 3 minuti e 37 secondi)…si…è vero…era già nell’aria questa canzone…è carina…ma piace al primo ascolto perchè ricorda un pò il sound di Robert Post con un pò di Damien Rice…bella voce ma, se vogliamo dirla tutta…non è che la melodia abbia molta “originalità”…
    Alma (^_^)

Rispondi

