Polemica con Anonimo.

by

Molto direttamente: Ma che vuoi ?

E’ inspiegabile come tu possa tampinarmi con lunghissimi commenti, in cui mi denigri per una mia cosidetta “vogloia di copiare “. Non capisco come tu , con tutto quello che succede per la rete abbia voglia di seguire le mie performance , quando per esempio faccio la recensione di un film che ho visto a casa mia tra amici. Non capisco perchè tu, debba anche far polemica sul blog altrui solo perchè noti che spesso mi commenta. Non ho copiato proprio nulla di “sanapianta” e se leggo qualche recensione per farmi meglio un’idea, non debbo sentirmi in colpa di nulla. Magari si posson dimenticare le virgolette (“) che metterò con più attenzione se vuoi (caro il mio tutore del copyright), ma basta attacarmi su ogni fronte con commenti chilometrici.

Sull’episodio “Jet Set” , ho giustamente sbagliato nel non citare la fonte e non porre il contenuto tra virgolette (“), ed infatti il post è stato poi cancellato. Ma per il resto, come puoi bene vedere sto citando sempre la fonte delle mie affermazioni e se qualche virgoletta (“) è scappata  , bè ..ti si chiede scusa, ma non debbo vantarmi con nessuno delle mie recensioni o di quel che leggo. Il mio blog è amatoriale, domestico ed è un piccolo hobby che detengo nel tempo libero. Quindi se puoi evita di leggerlo e di farmi la “guerra”. Grazie .

3 Risposte to “Polemica con Anonimo.”

  1. catepol Says:

    gli anonimi bisognerebbe ignorarli. Ti capisco ne ho avuto uno anche io recentemente che aveva da ridire sulla mia persona cioè su quanto secondo lui ero cattiva dalle cose che scrivevo

  2. sorpresa Says:

    in fondo un pochino di ragione ha…vai con l’anonimo!!!!

  3. anonimo Says:

    Considero l’intervento di “catepol” fuori luogo in quanto PRIVA di elementi per giudicare. Per mia fortuna, NON ho MAI (e ci tengo a sottolinearlo per il/la caro/a Catepol) scritto parole denigratorie o cattive nei confronti di nessuno, quindi perchè mai dovrei iniziare da questo blog??? Ciò che ho voluto SEMPRE CON ESTREMA EDUCAZIONE far notare al blogger in questione, è solo ed esclusivamente una sua MANCANZA di “citazione” quando i suoi Post recavano la presenza di recensioni ALTRUI (…sfortunato il blogger…perchè una di quelle recensioni era di un mio collega) pertanto LIBERO di scrivere qualsivolgia cosa…dovrebbe ANCHE non far sue le parole d’altri.. Questo risiede nella buona educazione, ovviamente!
    A ragione di quanto ho detto, il caro blogger (con cui piacevolmente potrei avere confronti, perchè è nella natura umana e nella propria sete di conoscenza, confrontarsi SEMPRE…) ha immediatamente RIMOSSO il Post “Jet Set”…questa azione, cara Catepol, è AMMISSIONE DI COLPA…perchè, qualora come ha asserito (ci ha pensato un paio di settimane o più per questa fantomatica giustificazione…) avesse “dimenticato” di virgolettare, il Post in questione sarebbe rimasto…e magari avrebbe giustamente apportato le dovute correzioni…ed invece PRIVANDO a tutti la lettura del MIO comment, ha solo CENSURATO ciò che non era EVIDENTEMENTE a favore della sua “immagine”.
    Caro blogger, apprezzai, in seguito, le citazioni di fonti alle quali attingevi e ho pensato che tu avessi (nonostante la rimozione del Post e del mio comment) capito qual’era il mio “reale” messaggio (lontano, credimi, dall’essere cattivo…come pensa Catepol, oppure un ragazzo ferito nell’orgoglio…) ed era un modo ANCHE per spronarti a LEGGERE, INFORMARTI (un bene prezioso di cui non bisognerebbe MAI farne a meno), ma ALTRESì di far TUOI i concetti, le critiche e quant’altro leggi e di scriverle a MODO TUO…perchè la differenza la si nota proprio nello “stile” di scrittura…ecco perchè a scuola (non so, magari, sei attualmente uno studente…)i professori “sgamavano” (utilizzo un vocabolo nel gergo giovanile che rende molto bene l’idea..) quando si scopiazzava…probabilmente perchè erano “abituati” ad identificare ogni alunno col proprio stile???Ebbene si…fattelo dire…un pò si vede quando non scrivi cose che ti appartengono solo nell’idea ma NON nell’espressione verbale e quindi scritta…
    Non capisco la tua rabbia, ma posso associarla allo stato inquieto di un giovane orgoglioso…ancora una volta mi imbatto nel tuo ostinato senso di dover “giustificare” gli errori, quando invece basterebbe ammetterli e…SOPRATTUTTO non ripeterli…questa si che sarebbe una grande conquista!!
    Se risulto un pò troppo “maestrino” nel dover insegnare qualcosa, mi scrollo velocemente questa “polvere” di dosso per affermare con assoluta umiltà e sincerità, che era, OVVIAMENTE, un semplice CONSIGLIO…perchè io avrei voluto che, qualora in errore, qualcuno me lo facesse notare…e credevo che la stessa cosa fosse per te…
    Quindi a chiosa di tutta questa pantomima vorrei solo continuare a leggere ciò che voglio (sai è sbagliato scegliersi i “lettori” in base al gradimento o meno di ciò che scrivi…il confronto blogger, ricorda:IL CONFRONTO!!!) dove voglio e quando voglio perchè è nella mia LIBERTà…e questa libertà me la dai te poichè utilizzi un blog “pubblico”..
    Io sono ben CERTO di NON avere offeso alcuno…forse l’ho solo “colpito” nel suo punto debole…quello di chi ha difficoltà ad ammettere degli errori e prima “cancella” tutto e poi, messo alle strette (perchè ti riusciva difficile cancellare il comment su un altro blog, no?) tira fuori la testa dal sacco e…e inveisce… Forse non hai capito che rimuovendo i Post hai già dato modo a chi ti sta scrivendo di “intuire” il tuo modo di “vivere”… bè credo che ogni giorno nuovo, sia un giorno buono per potersi migliorare.
    Anch’io ho molto da imparare da tutto questo…
    Spiacevole la chiusura del tuo Post…come a dire, “chi passa di qui deve lusingarmi perchè io non sopporto le critiche”…ti sembra una cosa giusta questa?
    Credo che nella tua vita non avrai quotidianamente chi ti ascolta dandoti continuamente ragione o chi ti apprezza costantemente…e allora perchè “aspettarsi” dal tuo (bello tra l’altro) blog una CONTINUA LUSINGA allontanando le “critiche”…che NON essendo OFFESE…potrebbero solo essere un modo per “leggersi” diversamente..
    Ripeto…era solo un consiglio…e chiudo con un messaggio a Catepol dicendogli/le che la “libertà” di scrivere NON deve MAI sconfinare nella LIBERTà delle OFFESE…io non l’ho mai fatto e sfido il blogger a ripubblicare il MIO comment, e per questo sono molto solidale con te e ritengo che CHIUNQUE si permetta di offendere “gratuitamente” le persone NON ha ragione di DOVER PERMANERE NELLA RETE E ANDREBBE ANCHE PERSEGUITO PENALMENTE… Inoltre ti invito, qualora le offese fossero denigratorie per la tua persona di andare a fondo alla questione perchè NESSUNO DEVE POTER CREDERE DI ESSERE ONNIPOTENTE SOLO PERCHè PUò NASCONDERSI DIETRO UN ANONIMATO..la mia scelta dell’ “anonimo”, credetemi (mi rivolgo al blogger StefOn The Net, a Pat e a Catepol) NON era dettata dalla voglia di nascondersi, ma solo di essere una “persona come tante altre” e ti/vi ricordo che avrei potuto in due o tre secondi crearmi un account, un nome, un cognome..quindi come ben notate, NON è difficile avere una IDENTITà in rete…ma se non l’ho fatto è perchè non è mia abitudine prendere in giro le persone e per questo ritengo superflua l’accusa della mia scelta “anonima”.
    Grazie mille a te StefOn The Net per aver espresso il tuo pensiero, altrimenti non avrei avuto modo di spiegarti le mie motivazioni.
    Se puoi leggilo più volte il mio comment…magari attenui la tua rabbia e intuisci che io non voglio far la “guerra” a nessuno..
    Buon pomeriggio.

Rispondi

