Di cene e dintorni.

by
Finisco. Saluto tutti. lascio frettolosamente quello spazio angusto (interiormente per me) fatto di tante ( e davvero troppe ) luci artificiali. Fuggo .
Si si, accendo, parto.
Frizione , prima,,,via,,,
Piove, mi dico , cavolo,,,qui piove.
Tergi, azione. Tac , zic, zoc…
A1, abbastanza lanciati, sapevo di arrivare sicuramente dopo , liberandomi alle 20,00.,.,.
Non c’è molto traffico, luci ed acqua davanti ai miei occhi, ed in mente tanta curiosità, per le faccie che avrei visto delle persone che quotidianamente leggo (one-to-one o tramite aggregatore …)  e commento.

Insomma, divertente , mi continuavo a dire .

Speriamo di trovare solo, la destinazione esatta. Di non sbagliare strada e di fare centro. Mi muovo, tra le macchine, arrivo fino dove so arrivare, il resto del percorso è affidato ad una conversione ( tropooo lunga , ) con LuCa the Twins, che come un fido “Tom Tom one (e two e three ) mi guida lento ed inosaribile verso la tavola delle vivande, in zona Castel Sant’Angelo.
Lo richiamo una volta , casca la linea.
Risponde sempre veloce anche lui a tratti agitato.
Ma c’è sempre.
Il precedente itinerario, infatti, edito in diretta web dal sito “ViaMichelin”, sembra essere troppo elaborato, facendomi fare tutto il giro di tutti e 7 (sette) i colli.

Luchino Please, guide me you well.

Tac, la zona è proprio questa , ora tocca solo chiedere, con charme. Come solo sai fare tu.

Vai.

Mi portano lì.

Trovo posto col barcone di macchina che guidavo, alla fine.
Vicino Piazza Navona , e senza far un danno. Liscio, liscio.
Scendo , borsetta, Canon.
Che belle le illuminazioni semplici e povere che al sol sguardo mio, sembra essere ricche e vigorose.
Quasi da nobiltà francese. Quellì si, che sapevano usare le luci.
Cammino, semplice, e piccolo per le viuzze strette , denominate “dei Coronari”.
Attraenti, con lampi di esempio,piccolo lusso immobiliare romano

(tipo atticchetto-fighetto-messo-da-paura-soleggiato-va-tutto-bene-music-drink-spritz-per-tutti ) [SI, FINITO, giuro.] 🙂

Eccolo lì. Finalmente.
Il posto.
Entro, un pò di imbarazzo, sicuramente. Ma fa nulla, ci stà.
Piacere dico a ripetizione, …:piacere , ciao, piacere (sorriso, ed ancora sorriso,,,) mano, mano, nano,nano…
Quanta gente ! (Penso)
Ok, dove mi metto ?
“Qui.”
“Proprio qui,,,” , mi dice allegramente ed in maniera garbata un ragazzone alto e ben messo, che prende le forme, di Giovy.
Un geek-pugliese in compagnia della sua ragazza anche ‘essa detentrice di un blogghino. ..(ho detto tutto bene…? ) mi son sbagliato , in qualcosa =? Probabile.
Si mangia!! Bruschettoni, con pomodori, tagliati a pezzi grossolani ed massicci nella loro presenza su quelle già enormi fette di pane.
Gnam gnam,forse no.
Troppo grandi davvero quelle bruschette anche per me.
Primi (due) , Secondi (due, belli pesanti ) e verdure.
Poi , più in là ci sarà anche , sotto richiesta completamente popolare , un dolce affogato ,letteralmente, ( se uso questo aggettivo, ho i miei buoni motivi ) , nell’alcol.
Mi dicono (PastaMista e Roby) in questa fase della cena che il tiramisù più buono di Roma, sia in quel della Pasticceria “Pompi”.
Si chiacchera , appena sciolta la prima brina iniziale, di grande scioltezza, specialmente con Tiziano, SensaStile (aka, in questo momento non me lo ricordo,,,,,, sorry , sorry !!! But it’s True !! 😉  ) , PastaMista,Roby and consorte. Conosco anche persone non detentrici di uno spazio personale sul web. Ci sono anche loro, come semplici curiosi, a cui piace osservare ed ascoltare conversazioni, magari guarnite di termini e tecnicismi non propri
di una normale cenetta tra amici.
In fondo in fondo a volte si possono utilizzare gusti e inclinazioni affini , per intavolare una conversazione ….
Samuele inzia a far le prime foto, in rapida sequenza prendere contatto con l’ambiente che lo circonda con sguadi precisi e furtivi in punti ben precisi. Click. Fatta.
Flash (sulla faccia di SenzaStile, temporaneamente accecato ), sui volti di tutti noi presenti, con la relativa curiosità da parte mia, di rivedere momenti di quella serata vissuta insieme. Ho mangiato abbastanza.
Due primi, li ho “sfonnati” (verdoniano, sure.).
Poi un secondo buttatò là ( trattasi di tipico Saltimbocca alla Romana )
troppo grasso, però…
DOLCE-DOLCE-DOLCE ! (-tuonava la folla-)
Ed un buon coffee per concludere.
(Menù un pò troppo pesantino, quasi da cresima/comunione/battesimo per pochi intimi…. 🙂 lo volevo dire a Giovy….ma la carbonara era imbattile, MONDIALE.
Due porzioni.
(Madonna che schifo mi faccio, a scriver ste cose…!! )

Si lo ammetto  è stata una bella cena.
Si lo ammetto come prima esperienza di “contatto” con i blogger come entità fisica, insomma come persone a cui alla fine dare un volto è stata interessante.
Di volti nuovi,( a parte forse quello di Samuele..poichè già visto ripetutamente in foto,,) ve ne erano tanti,  ma non tanti quanti in realtà sperassi. Pensavo di più ?
Qualcuno sicuramente è mancato …a giudicar dalla listina di iscrizione iniziale.
Spero in cuor mio di rifare una cosa del genere e di poterla ripetere alla grande. Di sicuro l’appuntamento è stato dato proprio qui per il 20 di Gennaio dell’anno Domini 2007. Ci sarò.

Technorati Tags: , ,

8 Risposte to “Di cene e dintorni.”

  1. senzastile Says:

    Mittticoooooooo! quando vuoi riorganizzamo, birretta e stuzzichini, come dice Robie!

  2. mybeautifulife Says:

    se può fà…
    se può fà…
    !!

  3. mary Says:

    Bella cronaca, cinematografica, tutta per immagini e sensazioni. Birretta e stuzzicchini ok per un’altra volta. Come mi piacerebbe fare come in Spain: una sfoglia di guanciale fine fine abrustolita al forno e sopra una tapas di carbonara. Bella eh?

  4. Simo Says:

    Perfetto. Ok agli stuzzichini!!!

  5. robie06 Says:

    Mary: leggere queste cose dopo pranzo fa male molto male 😉

    SteFigno: Il racconto è molto “psichedelico” ma leggendo con la tua voce in testa, non potrebbe essere diverso, complimenti.

  6. mybeautifulife Says:

    mary è spettacolare….dio…bavetta….

  7. mary Says:

    Mi rileggo e mi viene bavetta anche a me… via, facciamo un raduno tiramisù o aperitivo o quello che volte, ma presto presto, mangioni!!

  8. islfm Says:

    Good site!!!

Rispondi

