Blogsfera come mamma la fatta.

by

Ne hanno parlato oggi in tremila.
E’ vero.
E’ uscita stamane con l’inserto del
Sole 24 Ore che si chiama “Nova” la mappa in tutta la sua bellezza e contorsione grafica della blogsfera Italiana.
Niente male , davvero.
Dovrete un pò stroppicciarvi gli occhi per ritrovare il vostro blog, se siete un pò minori come entità….ma alla fine,forse lo beccherete in mezzo a quella intricata e fitta rete di legami.
Io purtroppo non ci sono, sono troppo piccolo e troppo nuovo ( il mio “nuovo” blog su WordPress è infatti neonato, non avendo nemmeno un anno,,,forse con i precedenti ce l’avrei fatta,,,purtroppo che oramai son chiusi…)
Ne hanno parlato comunque:
Io qui..       Andrea, Qix.it,Marco Cattaneo,Kurai,Giovy…etc etc…
Lo facciamo per cronaca anche noi. 😉

Buona consultazione.

Speriamo, domani il mio edicolante me ne abbia conservata una copia,,, 🙂

Update: Ci sono anche io !! Ci ho messo un pò, ma ci sono anche io !! Grazie Biagio… 

Technorati Tags: , , , ,

6 Risposte to “Blogsfera come mamma la fatta.”

  1. Biagio Raucci Says:

    Domanda: ma hai provveduto a segnalare il tuo blog quii? La mappa (da quel che ho capito) è stata redatta a partire dai dati tratati (manipolati, digeriti, accozzati, frullati) proprio su questo sito. Per il resto cerco ancora di capire come interpretare questa mappa: l’impatto visivo è notevole, però -sinceramente- non riesco proprio a “leggerla”…

  2. Biagio Raucci Says:

    …controlla bene, che ci sei… io t’ho trovato!

    (mi pareva strano)

  3. mary Says:

    E’ esatto, bisognava essere iscritti, ma considerando che è da parecchio che loro applicano i vari algortimni ai blog iscritti, molti dei più recenti saranno rimasti “fuori” graficamente dal centro del Big Blog Bang; probabilmente veniva fuori più di un formato A0, più grande di quanto stampato, considerando il numero di blog iscritti. Quanto alla lettura, io ho capito che la cosa importante (ed è tra gli assiomi del blog) è mantenere il maggior numero possibile di conversazioni, sia come link in entrata (e questa è “l’autorevolezza” del blogger), che come commneti e link in uscita (il blogroll). Laddove c’è una maggior concentrazione di linee a stella, là c’è il maggior numero di conversazioni. Ma se non vado errata se ne discuterà al Rome Camp.

  4. stefigno Says:

    Esatto, ci sono anche io. E’ vero. Non molto distante da Andrea e vicino anche a Samuele Silva. Non male, davvero non male. 😉
    @Biagio: Grazie, infatti me ne ero accorto stanotte , ma troppo stanco per fare un update di un post….
    @mary:condivido quanto detto da te, e spero che se ne discuterà in maniera molto più organizzata al RomeCamp.;-)

  5. gpessia Says:

    io ci sono, e sono belle in vista (GP), sono ai margini, lontano dal marasma generale, con un ampio giardino (vuoto) e intorno a me, ma mi son ritrovato quasi immediatamente 🙂

    bel blog il tuo 😉

  6. La Blogosfera come la vuole Blogbabel… « gp Says:

    […] … questa notizia è di una qualche settimana fa, e non l’ho appresa dal Corriere della Sera, da una blogstar o da un bloggone sparanotizie, l’ho letto su mybeautifulife.wordpress.com, attraverso questo post.Un marasma di nomi, linee che si intrecciano, che vanno e vengono da un nome all’altro. E’ difficile trovare il nome cercato, io sono uno di quelli fortunati, l’ho trovato dopo 5 secondi…Quel nomignolo microscopico composto da due lettere, GP, all’estrema periferia del caos è casa mia. Casa mia, che cambio molto spesso, si è sempre trovata in periferia, non appena ci si avvicina al centro di qualche cosa di solito sloggio per trovare posto altrove. Non mi piace il caos? Troppe interazioni fanno male?  … non saprei dirlo, ma mi succede sempre così. […]

Rispondi

