In the Morning plus (+) Evening.

by
La pigrizia, insieme allo sbadiglio maniacale sono i primi due sintomi, di un risveglio abbondante. Ed è cominciata così la giornata di oggi.Tanto che tra poco ne inizierà un ‘altra nuova. Un nuovo giorno insomma. Prosegue, solita e rotolante questa giornata. Quando poi decido di uscire dopo  cena.Contrariamente alle previsioni da me stimate in precedenza…non vi era davvero possibilità di mettere piede fuori dai portoni imperiali, data la accentuata debolezza della mia scatola[corpo] (come la chiamerebe Micce ). E vado a scoprire quel pizzico di arte che vi riman a Frosinone. Vado da Umberto, (mi dicono [un’amica, tramite un sms…] che lì, come ogni tanto capita,,,c’è qualcuno che espone.
Quattro donne. Sono esterefatto (oppure solo fatto e basta ? ) , mi guardo attorno. Quanti volti, quanti visi. Uè, che c’è? che succede…?
Ciao..come stai ?, dai…! Tutto Bene ? Driin,,driiin,,,,un continuo, e poi flash (una tizia , con eos digital -non-si-leggeva-il-modello) qualche viso noto, qualcuno meno…
Insomma, mi son piaciute le opere .
Tanto.
In particolare di una ragazza, (di cui purtroppo ora non ricordo il nome,,,,) illustratrice molto in gamba,,,nel fare un qualcosa che a me , garba tanto l’arte dell’Illustrazione. Si,capito bene…llustrazione, come ad esempio, un grande per me è : Jordi Labanda, lo spagnolo.
Ve lo consiglio.
Fenomenale.
Davvero conturbante, vi trasporterà. A me è successo così, mi piace molto il suo tratto, quel fare “maschietti” e “femminucce” a modo suo, spigolosi, esili, alti,,,belli sopratutto.
Ecco, quest’artista, nuova , giovane, mi ha tanto impressionato, appena entrato, appena vista.
..vi era dell’altro però…Foto, bianchi e neri sfocati e mossi, da lontano e da vicino.
Poi sculture, sicuramente, avanguardia,,,sperimentazione pura, leggeveno i miei occhi, fissando inermi, quel tappeto con quella montagna di terra sopra. Ed un piccola pianta .
Lì in alto.
(Con le parole non mi vien bene descrivere la cosa,,,dovete vederla.Punto.). La (mia) Canon era rimasta in auto, volevo portarla, ma non mi sembrava , anche se mi andava.
Tanto.
E’ che , certe volte non sai come comportarti,come chiederlo. Bastava solo entrare sfacciattamente ? Forse si. Forse no. Bè alla fine, ‘esticazzi.
Sushi di striscio. (Espressione diventata, CULT, persino tra i miei ambienti aziendali)
Chiacchere con commiato, silente, notturno, fatto di visione “Articoli Geek” da regalare per Natale.
E che volete. Ognuno, il tempo lo passa come vuole. Stasera è andata a finire così. E voi ?

Vi succede mai, di dire ….”esco a far due passi dopo cena”…….. e di ritrovarvi…… poi, dinanzi tutt’altro diversivo, magari una mostra come nel mio caso, oppure una qualsiasi cosa,,che vi abbia stupito e modificato il corso della serata ?

I think so.

Technorati Tags: , , , , , ,

4 Risposte to “In the Morning plus (+) Evening.”

  1. micce Says:

    Serata positiva insomma… davvero belle le illustrazioni di Jordi!
    Mentre attraversavo London Bridge, un giorno senza sole…

  2. simo Says:

    Bello il Jordi. Bravo. Ne conosco diversi di illustratori,poi ti faccio avere tutto tramite mail.

  3. fla Says:

    amante dell’arte? bravo. Non ti facevo.
    Alla fine come dice Micce, serata gradevole. Uscito per caso ? e vedi che ti è successo ? Arte allo stato puro. Gradevole.

  4. lau Says:

    Bello Jordi Labanda! 🙂 Thank’s so much !

Rispondi

