Natale&SantoStefano.(non è un profumo)

by

E’ che avrei tanto da scrivere.

E’ che non ho il tempo per scriverlo.

E mi ritaglio, attimi di tempo, nella notte. Come adesso tra le 1,53 am (quanto mi piace am/pm..!!) e le (credo) 2,00 am. Fugace ma immediato nello scrivere tutto quello che mi passava nella testa dopo il gran turbinio delle feste natalizie, dei loro bagordi, delle loro chiacchere. Insomma, di tutto quello che era targato “christmas” ( oddio, lo scrivo bene ? , mica lo so..).
Fiochetti, lustrini, sorrisi, abbracci, sms epocali e standard,telefonate (oibò, sopratutto,,) ,cioccolata e prova quello e prova questo..
Bello, tutto bello. Al 50 %.
Nell’altro 50 % , menomale che passa.
Si, tutte e due. Equilibrio.Par Condicio. Assolutamente. Natale quest’anno per me, dai miei campi, registra l’1-1. E porto a casa.
Mi ha fatto estremamente piacere dare e ricevere auguri. Non mi riferisco a quelli meccanici e ripetitivi, della linea di produzione aziendale, ma a quelli venuti fuori per caso, guardando negli occhi chi improvviamente ti si profilava davanti.Pizzico di emozioni. Ma mi è capitato anche di rispondere a chi me lo chiedeva …che “..no, il Natale, quest’anno, non lo sentivo. Davvero, non lo sentivo.”

E poi c’è stato Santo Stefano. Il Santo Stefano, il primo martire della Chiesa (Dico bene 2 ? ) Il mio onomastico. Se ne parla anche qui (thank’s). E messagini di auguri, di grazie e di ciao !! E chiamate. Penso di aver trascorso Il Natale e dintorni al telefono. Parlando con mezzo mondo anche con la Spagna..Freddo, freddino il Natalino. (Quant’è soffice la parola “Natalino“, vero…? )

Le mie tasche ringraziano, tutto quello che mi sono regalato …: non ho potuto fare a meno di questa , di questo e poi la “leggera” presenza di questa , benvenutissima…:!!! E ringrazio per tutti i pacchetti, datemi, per ogni attimo di curiosità nell’aprire nel guardare, sbirciando quanto mi si nascondeva dietro, le carte argentate e abbaglianti al solo tocco della luce. Con loro, immagini e vedi costruire il tuo sogno dietro un velo di quella sostanza. L’incarto…a volte è importante , non pensate ?

Ahhh,,,,grazie !
Questo è per te..
Spero ti piaccia…
E’ arrivato Babbo Natale…
Un piccolo pensiero..
Auguri…
Auguroni…
Bello!
Si!
Ma non dovevi/ate…..!!

Poi tutt’un tratto Tac,Zum,Frop…il Natale, la due giorni , termina qui, senza dire nulla , quasi.Nemmeno la vedi andar via…di notte quatta quatta e gatta gatta, scappa dalla nostra mesata Dicembrina.
Non c’è più da festeggiare, diranno alcuni ? (Tecnicamente non corretto, poichè dovrebbe essere Natale tutti i giorni..understand ? ), si torna al lavoro, alla solita vitarella bella spinta e due giorni di riposo sono ora un ricordo, in vista della piccola ultra-veloce-pazza pausetta dell’ultimo dell’anno.

E voi ? Come lo impegnamo questo ultimo ? Come lo vedete voi ? News ? Situation ?Mhà….
Acquì estoi…

Annunci

29 Risposte to “Natale&SantoStefano.(non è un profumo)”

  1. flavio Says:

    L’importante alla fine è stare sereni in quel giorno. Qualsiasi cosa succeda.

  2. Alma Says:

    Natale attraversa le case con i cellulari (..sms e mms per chi ha il cell configurato..)…le attraversa con il telefono fisso per un rapido scambio di auguri…che magari, per mancanza di tempo son stati fatti anche il giorno dopo. Hanno tutti troppo da fare…parenti…amici..tutti riuniti attorno a tavole con candele accese e tutto questo frenetico movimento è concentrato in una notte e un giorno…e poi…pluff…è vero, e poi c’è S. Stefano…ma lo si vede più come il giorno di riposo..in cui devi riprenderti dalle ore passate a tavola dividendoti tra le varie portate e la tastiera del cell per rispondere ad un sms o inviarne uno.. E’ inutile, nell’era della tecnologia non si può fare a meno di “dividere” i propri momenti con le persone assenti…e quindi ecco che scatta un esseemmessino…veloce veloce…per rendere partecipe qualcuno…o semplicemente per dirgli che in quel momento è lì con te, nei tuoi pensieri…
    E da oggi?…e da oggi già si pensa all’ultimo giorno di questo anno…chissà cosa ci si aspettava da questo anno…magari son cambiate mille cose…forse in peggio…ma spero sempre in meglio e si spera sempre che l’anno successivo non sia il clone di quello che già diventa “passato”…e allora tutti a fare proposte…si va qui o si va lì…si fa questo o si fa quello…e questo lo si fa con questo codesto e quello o con…insomma idee tantissime…proposte belle dalle regioni limitrofe…mare…montagna (ma la neveeee???uffy…ma dov’è quest’anno???!!!..naturalmente mi riferisco alle località sciistiche perchè in città crea solo disagi..) ebbene allora quest’anno in tutte le varie proposte di luoghi..una cosa è certa:io e la Stefy (..non è stato il suo onomastico perchè lei è atea e quindi…e quindi mi son risparmiata gli auguri e il regalo..ahahhah) saremo INSIEME..e saremo in Italia..e questo è già un evento visto che l’anno scorso eravamo a Barcellona sulle Ramblas…ma l’Italia chissà cosa ci riseverà… mah… staremo a vedere…e te? caro Stefigno,te? Cosa farai??…ricordi quello che ci si era detti??…fammi sapere le tue coordinate…chissà che… sai noi siamo un pochino “matte”… non ci mettiamo molto ad infilarci in auto e…. aspetto tuoi aggiornamenti in mail o qui sopra… tanto lo sai che vengo a trovarti spesso/sempre!!!!!
    Un abbraccio…(ma l’auto che figura tra i regali (anticipati) di Natale era quella dell’incidente? e l’hai fatta aggiustare oppure non era molto il danno?)
    Bene, vista l’ora tarda…sarà bene che vada a nanna… 🙂
    Smackete…
    Alma (^_^)

  3. Alma Says:

    In realtà volevo essere io il PRIMO commento ma Flavio mi ha battuto sul tempo SOLO perchè la stesura del papiro mi ha portato via molto tempo…ma ci tengo a precisare che quando ho iniziato a commentare Falvio ancora non c’era… (si scherza,eh?)…però resta il fatto che di notte..a notte fonda credevo di essere la sola dedita alla lettura…
    Alma (^_^)

    PS:Stefigno controlla l’orario dei comment…mi sa che sono un pò sfasati..nel senso ora sono le 3.52…credo che non è stata aggiornata l’ora legale…

  4. Stefigno Says:

    Almina, almina,,,ma quanto scrivi,,,!! Brava ! BEne!..si la macchina era quella, fatta riaggiustare perchè il danno alla fine era poco, ma…manca qualche piccolissimo tocco di carrozzeria,,ma certo che ci si pizzica !! Certo! poi ti farò avere le mie coordinate sempre in maniera riservè ( Via mail, meglio…o no?)
    Auguroni anche a te ! (voi,,) tu e la stefy !! 😉

  5. Stefigno Says:

    vero per l’ora….metto subito a posto,,

  6. Alma Says:

    Aria di cambiamenti,eh?…forte questa cosa…insomma io ho assistito al cambiamento del tema avvenuto tra le 3.52 e le 4.00…si,si…forma privata…è meglio!!!!!
    Alma (-_-) ..sonno….

  7. mybeautifulife Says:

    Grande Tema..e tu sei ancora on.line…!! Incredibile…ma uno srumento per sapere quando ci sei e se ci sei ?…Uhmmm…

  8. Alma Says:

    Allora…Stefigno questo tema ti mangia le prime lettere a sinistra…quindi credo che debba essere “centrato”…eed è molto scomodo per scrivere i commenti..perchè non si vedono le ultime lettere a destra…giudizio del tema: BOCCIATO
    Alma (^-^)

  9. mybeautifulife Says:

    eppure mi stra piaceva !!..uhmm.uhm…strano, ci sono tante opzioni,,,tanti accessori, ho messo anche il lettore musicale,,pare che mi piacesse..Tu dici di nO?? ma migliorandolo…?

  10. Alma Says:

    Il lettore è un’idea carina…ma avendo il pulsante PLAY “mangiato” da questo spostamento irregolare a sinistra allora non posso cliccarlo e quindi posso andare solo sul sito…come vedi provo tutto ciò che è sul tuo blog…

  11. mybeautifulife Says:

    uhmm.grazie per la prova e prova questo,,,di tema se ti piace, mi sembra,.,.,tanto,,,carino anche questo…ma non voglio cambiar speso,,,uhmmm

  12. mybeautifulife Says:

    ma perchè non vai su msn..? usalo è free.. ;-)Passai anche una mattina…ad insegnartelo,, uhmmm secondo,,,

  13. Alma Says:

    Tema cambiato..ok..questo è molto “semplce”…”pulito”…ma credo un pò troppo CANDIDO..e te non mi sembri proprio un ragazzo “candido”…ahahha…una persona dinamica come te…non può avere un blog…BIANCO!!!!!
    Bacio!!!

  14. Alma Says:

    Ma come mai la chat che hai qui mi dice che sei offline?…aaahh..vedo che ci sono altre foto…vado a sbirciare un pò nella tua vita….
    ehehehheh..
    PS: bella la canzone…la metto a scaricare immediatamente (al momento sto scaricando il film The forgotten…)…ecco con questo tema il lettore va..va alla grande!!!!Bene..bravo!!!! 😉

  15. mybeautifulife Says:

    bene bravo!!
    ci sono!!!

  16. mybeautifulife Says:

    tu non più…!!!

  17. Alma Says:

    Ero andata a vedere le foto su flick’r..le tue..Roma..notte..amici…spinaci…petti di pollo…maglioni rosso con camicie a righe blu…ahhahha…canon…statue…quadri…luci in movimento…chiese…
    Ora però nanna…ma la chat cmq mi da offline…
    Msn?…hai ragione ma non so cosa successe quando scaricai la versione nuova..insomma c’era un problema con un Firewall e non mi faceva più accedere….mah…
    Io nanna e te?

  18. flavio Says:

    Ammazza, quanto vi piace chiaccherare. ma una chat ? ci avete mai pensato ? sarebbe molto più comoda.

  19. flavio Says:

    Bla, bla…

  20. Alma Says:

    Stefigno???..orario sfasato in questo nuovo tema e quindi i comment non sono più in ordine “cronologico”…
    Nottata di test e di prove…vorrei farti ancora da cavia…ma davvero devo andare…domani mattina alle 9 devo essere già sveglia…ossia tra POCHISSIME ore!!!!aiuto…vado…scappo…buonanotte!!!!!!
    Alma (^_^)

  21. simo Says:

    E speriamo che almeno questo Natale, sia piaciuto!

  22. Alma Says:

    Notte anche a te Flavio…dì la verità…ti sei sentito un pò “escluso” eh?…e va bè…sai cosa penso? che a volte ci si capita per caso sui blog…a volte no…ma per me TUTTE le volte che commento è sempre e solo di proposito e quindi…chat o non chat..l’importante è comunicare…
    Alma (-_-) …ZzzZ…

  23. Alma Says:

    Alle 4.29…dico che il tema corrente con un “pizzico di cielo” (…metafora del colore…si era capito no?) mi piace molto…ok…10 e lode…. e buonanotte per davvero!!!!!!
    (-_-) ronf…ronf…zzzz…..

  24. mybeautifulife Says:

    Notte, infine..sfinitoo…

  25. mybeautifulife Says:

    orario ora a posto…

  26. Simo Says:

    A pezzi. A ninna,nanna.

  27. Alma Says:

    …e il blog si rivestì di abiti diversi durante la notte fino ad indossarne uno che gli stava a puntino:PROMOSSO!!!
    Saluto veloce per il Post che ha avuto più commenti di tutti gli altri,vero?
    Alma (^_^) 🙂

  28. Alma Says:

    ..passavo di qui…poco per caso…un saluto… (letto mail con coordinate…aspetto però coordinate “logistiche”)..
    Alma (^_^)

    ore 04.05 italiana, ore 6.05 a Bagdad ore 22.05 a New York, Saddam è stato impiccato…in tv diretta della CNN su La7 ed ediz straord su Rai1…

    Conclusione personale: un uomo è morto…ma restano i quasi 3000 soldati americani morti per QUESTA guerra…e il loro numero è MAGGIORE delle vittime delle Torri Gemelle, per cui e da cui è iniziato (o si è preso la scusa per..) il tutto???!!!!
    …restano i nostri carabinieri uccisi a Nassirya…restano le loro famiglie…

    resta il fatto che l’America aveva abbattuto la statua di Saddam il 9 aprile del 2003 e pensava di aver fatto chissà che…era solo una statua che cadeva…e a cui sarebbero seguiti giorni, mesi ed anni di stragi, rivolte, violenze e soldati uccisi dalla guerra VOLUTA dall’America..da quel Bush che tutti deridevano prima dell’11 settembre…che pochi consideravano “il Presidente degli USA” e che per cercar popolarità ha sacrificato tutti quei ragazzi convincendo il mondo che la sua guerra era giusta…

    Sedare una guerra con la guerra…mah…strano ma è così…

    il risultato?…quello vero non lo sapremo mai:troppi errori coperti dal potere americano….troppa informazione pilotata dal mondo intero..Italia compresa…

    Intanto Saddam è morto…

  29. FulviaLeopardi Says:

    IO VOLEVO addormentarmi il 23 e risvegliarmi l’8
    purtroppo, nun se pole
    AUGURI di Buon 2007

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: