Ancora Mela:IPhone.

by

Allora in questi giorni a malapena riesco a mangiare ad avere una normale vita rilassata con tutti i suoi ritmi…e poi il MacBook (di cui vi ricordo vi parlerò tra poco e meglio assieme alla mia nuova-alternativa connessione Internet via WI-FI..) ed il lavoro e gli amici e qualche impegno a cui non si può dir di no, che mi ero completamente dimenticato pur avendolo letto su qualche sites-on-line , del KeyNote del signor Jobs.

Appuntamento immancabile se siete appassionati del mondo Apple e di tutto quello che lo circonda. Sappiamo benissimo quanti fans , la casa di Cupertino abbia nel globo e le innegabili caratteristiche di affidabilità,semplicità,design dei propri prodotti.  Io tra i primi a dirvelo , dato che qualche giorno fa ho fatto l’acquisto che volevo da una vita. E fin qui non ci son problemi. Ma, calmi, ma freniamo non possiamo di tutto fare un’altare di divinità. Non possiamo guardare tutto quello che viene prodotto come fantastico e super,,,nel senso che il primo esempio che mi viene in mente sono i primi IPod Nano che vedevano i loro stessi schermi molto fragili rompersi in mille pezzi e soffrire di estrema fragilità. Allora, ok, sono io uno dei primi fissatissimi della mela, lo ammetto. Ma non per tutto. Nel senso che tutto va guardato con un ottica diversa o almeno obiettiva. Esce finalmente l’IPhone, ovvero, come dice bene la parola, il telefono cellulare della Apple stessa. Ho letto abbastanza , molto direi e non mi convince…in fondo non mi convince.

La prima cosa che subito mi balza agli occhi è la totale assenza di tasti, che significa un enorme display touchscreen (studiato sicuramente a modino,,,) ma che rimane tremendamente esposto ai pericoli del mondo esterno e privato (chiavi in tasca, monete, graffi , urti accidentali) il fatto che non è possibile installare applicazioni di terze parti (almeno quelle Microsoft oriented, non ditemi che nessuno di voi legge-utilizza-importa almeno un documento word o un foglio di calcolo excel), niente lettori di feed, niente navigatori satelittari (la prima scemenza che mi viene in mente , ma che la gente almeno dalle mie parti ed anche l’italiano medio usa come matti,,,impazziscono per queste cose !!! ). Troppo limitata la memoria, che chiaramente non è espandibile. Assenza di supporto 3G. (UPDATE-pare che forse lo inseriscano…).

Questi i primi punti  deboli che ho riscontrato ad occhi e croce.Insomma è tardi da matti e non ho neanche il tempo per stilare un post dignitosamente tecnico e trattandosi del mio settore non vorrei scrivere corbellerie, ma stilare una precisa analisi/critica al prodotto che sta facendo sbavare tutti i MacLovers nel mondo.Penso che lui come sempre riesca meglio di tutti (avendo lo stesso cellulino che ho anche io)….

Prima di farvi venire la “bavetta” sulla bocca aspettate….che è meglio. Non tutto quello che è targato Mela è fico/performante/affidabile ok ?

6 Risposte to “Ancora Mela:IPhone.”

  1. diluvio Says:

    grazie delle belle parole… sono felice che ti piaccia il mio modo d’espressione… passa quando vuoi…
    riguardo all’iPhone, credo sia veramente una delle slite esagerazioni… non so, ma mi sembra che stiamo deragliando anche in campo tecnologico… troppo, troppo e troppo!
    un saluto… diluvio

  2. brigidafraioli Says:

    Io adesso ho un motorola A1000 e anche quello funziona col touchscreen, ma non è affatto una modalità insidiosa, anzi!
    mah, sarà che della mela io mi fido incondizionatamente!

  3. Hertz Says:

    Io aspetto di vederlo in commercio.
    Giudicheremo poi le reali qualità.
    Dalle prospettive però, non mi sembra poi tanto male (anzi)

  4. patrickcolgan Says:

    Mantellini segnala a questo indirizzo
    http://www.macitynet.it/macity/aA26825/index.shtml
    il primo vero test. sembra veramente bello e ben fatto.

    Che posso dire. Io sono sempre stato un early adopter in quasi tutto ma non riesco ancora a concepire il mio cellulare come qualcosa di diverso da un telefono e non vedo perché dovrei usarlo per un sacco di cose delle quali al momento posso fare a meno. Per il momento non ci sbavo dietro… vedremo.

  5. Laura Says:

    Non si prospetta per niente male, anzi…
    Non vedo l’ora di poterlo vedere dal vivo anche se ho paura ad immaginare il suo prezzo di vendita…Ma in fondo guardare non ha mai fatto male a nessuno 😉

    Ciao.

  6. mybeautifulife Says:

    vediamo , vediamo…
    @patrick: grazie , articolo molto interessante.,.,.
    @diluvio: non stiamo esagerando in campo tecnologico. Io sono senmpre pro-per queste cose, ma che devono funzionare e devono andae bene,,,tutto qui.
    @bri:oddio a1000, non mi piace motorola !! Adoro Nokia! Ma basta che ti funzioni a dovere ! 😉
    @hertz: dipende da che prospettive…

Rispondi

