Re-inventiamoci.

by

Stavo pensando che è giunto il momento (nonostante il numero elevato alla N delle rate mancanti per dileguarmi da Finanziamento X ed acquisto Y) di re-inventarmi una vita. Diventare un freelance. Un libero professionista. Imprenditore di sè, insomma. Aprire una partita IVA un ICI un CAP. Ed essere più powerful, più self-management. Orientato sullo SKILL-PRODUCTION, con risvolti marketing-oriented-progress. Un’attività più incentrata sul CORE-BUSINESS, secondo un Mash-up di intenti, volto ad un target OUTSOURCING, con un bel Portfolio Spread con dei Focus Market-MiniMarket-Discount-IpersSisa-Conad.
Ad esempio, un bella bottega da fabbro. Me ne starei lì a batter ferro. A modellarlo a mio piacimento, ad appendere quanto creato dalle mie manine. E via, di sopra-mobili,oggettucoli ed ammenicoli. Il Fabbro. Si,ecco mi piacerebbe fare il Fabbro.

21 Risposte to “Re-inventiamoci.”

  1. Alma Says:

    ..costruiresti il primo cellulare di ferro e quindi molto resistente…poi passeresti ad una robusta macchina digitale con l’obiettivo super fragile ingabbiato da fasce di ferro…e che dire di un Mac tutto reticolato in ferro…così da poterlo trasportare di qui e di là senza il minim rischio di un graffio…si, credo che il fabbro sia la tua giusta inclinazione…sempre se la tua “vecchia” inclinazione al tecnologico riuscirà a liberarsi di te, figlio del web…provider di te stesso, con una piattaforma free come abitazione..una “rete” come direzione non univoca…e il caro buon progresso tecnologico che irromperebbe nel tuo negozietto (il cui link lo troveremmo su tutta la blogsfera…) e ti direbbe:sveglia Stefigno…è il 2007…è l’anno dove i sogni non sempre sono realizzabili nel contesto in cui sei totalmente immerso…
    …passavo di qui…ho letto e la risposta è stata istintivamente divertente…prendila così com’era il mio intento,eh?SOLO PURO DIVERTIMENTO TRA LE PAROLE E LE PAROLE…
    Alma §(^_^)§

  2. Biagio Raucci Says:

    Sarà banale, ma io mi fido di chi lavora con le mani. Chi usa le mani per fabbricare, costruendo oggetti dall’informe, non mente. Non può star li a giocar sui numeretti, a cercare di commentare, interpretare, discutere… chi usa le mani è concreto. E le persone concrete non mentono, non fingono. Fanno e basta.
    Se potessi scegliere io aprirei una bottega di ceramista. Me ne starei tutto il giorno, con le mani nella creta morbita, a impastare, a modellare, a far nascer vasi, piatti… a colorarli… da solo con la mia radiolina a tenermi compagnia, sognando, magari, di poter incontrare Molly Jensen (Demi Moore) per darle qualche lezione e consolarla per la dipartita di Sam (il fantasma)…

  3. Mavero Says:

    Pensa, se mai dovessi scegliere di cambiar tipo di lavoro, amerei aprire un distributore con autolavaggio e ci piazzerei un corner WiFi per i clienti in attesa del ritiro della vettura … sarebbe bello!

  4. senzastile Says:

    oh Stefano ma che te sei fumato?

  5. patricia Says:

    Aho!
    Ma che hai mangiato il mio manuale di marketing?!
    Si, l’idea del fabbro è bella….ma togli tutte quelle parolacce!!!!!!

  6. robie06 Says:

    Eh io che pensavo fossi diventato il nuovo socio di Lapo 🙂

    Se mi dovessi reinventare, mi indebiterei a vita per un chiosco su una spiaggia di qualsiasi litorale esposto a ovest

    Il Fabbro, mi ricorda molto mai dire gol, sono Bastilani batto il ferro 🙂

  7. Joe Says:

    Bel post…i miei complimenti…

  8. robie06 Says:

    Bastilani

  9. brigidafraioli Says:

    Si si si! Grande idea. A me piacerebbe fare la pittrice e non è detto che prima o poi…

  10. Pepenero Says:

    ragà dite quello che volete ma io voglio fare l’astronauta.

  11. Joe Says:

    …però…(sarò onesto e spero che apprezzerai)…mi ‘puzza’ questo post.

    Perdonami.

  12. duhangst Says:

    Ho un grosso problema a commentare questo post, la metà delle parole che hai scritto non le capisco e non le conosco.. 🙂

  13. Laura Says:

    Ma quanti libri hai mangiato prima di scrivere questo post?!? 🙂
    Comunque bravo.
    Reinventarsi… Magari si potesse fare, a volte lo vorrei veramente…

  14. micce Says:

    Per quel poco che so di te non ti immagno fabbro. Penso sia un’intuizione quella di re-inventarsi ma penso anche che spesso la vita ci porta nella direzione opposta a quella che speravamo.

    Attento a non martellarti le dita 😉

  15. gpessia Says:

    Stè… uno dei miei sogni: il falegname! 😉

  16. roselia Says:

    ma i fabbri dicono tutte ste parolacce!?!? 😀

  17. Barbara Says:

    In bocca al lupo!

  18. Sciura Pina Says:

    Volevi intendere:
    “modellatore tramite percussione di materiali metallici preriscaldati a temperatura prossima alla fusione allo scopo di aumentarne la malleabilità”?
    🙂
    ciao
    sciura Pina
    Grazie per essere passato di là….

  19. filosoffessa Says:

    E perché non il soffiatore di vetro di Murano in Polinesia? 😉

  20. web site Says:

    But the legal departments of cellphone manufacturers have slipped warnings about holding
    the phone against your head or body into the fine print of the little
    slip that you toss aside when unpacking your phone.
    The report also cites studies that state cell
    phone radiation can affect male fertility, damage DNA, and harmful to pregnant women.
    Carlo’s work is now outdated, many of the proponents of the dangers of cell phones look to him as
    their main inspiration, and base their arguments on
    his propositions.

  21. minimarket Says:

    I believe that is one of the most vital information for me.
    And i’m satisfied studying your article. But want to observation on few normal things, The website style is ideal, the articles
    is really nice : D. Just right task, cheers

Rispondi

