Di lusinghe, elogi ed altre disquisizioni.

by
Ma quanto è bello che nel corso di una conversazione una persona ti presenti come uno “dei suoi migliori amici” ad un altro avventore della conversazione , pur conoscendola da pochi mesi. E che qualcuno ti dica che tu “hai sempre qualcosa per tutti”. Gli occhi ti si fan piccini per quanto tu stia sorridendo e ti accorgi che le affinità sono quelle che vengono fuori , comunque sopra tutto. E pensi a tutto ciò, con una sorta di soddisfazione e lusinga che vanno oltre l’interiorità di una persona stessa. E stai a guardare.
Rimani coinvolto nella conversazione, prima che ti squilli il cellulare pronto ad intraprendere una conversazione ancora più lieta della precedente.
In tutto ciò, purtroppo , ti accorgi di quanto la tua mente non stia ferma catapultandoti a quell’insano episodio di morte accaduto durante una partita di calcio nazionale. E pensi che certe cose avvengano solo nel tuo paese. Così bisftrattato durante le disquisizioni notturne così poco elogiato.
Ma al tempo stesso, il freddo notturno si prende la piccola briga di accarezzarti il volto e così rimani a respirare a pieni polmoni, la notte che ormai prende piede.
La giornata è stata lunga e ricca di avvenimenti, chilometri percorsi tanti e faccie e luoghi .Foto qualcuna, chiacchere tante. Non fermarsi mai, non sprecare nemmeno un pochino di quello che è stato un giorno libero. Il clima ci è stato favorevole. Abbiamo salutato qualcuno che partiva per un breve ma intenso viaggio.Abbiamo immaginato, pianificato e sperato. E la Tim, che si prende la briga di toglierti la reperibilità ( cosa che in altre situazione sarebbe stata apprezzabile…) , di non farti capire nulla e di non darti la possibilità di essere presente. Giurare di cambiar gestore.
Accorgersi di quanta fatica a fine serata si abbia per controllare e commentare l’enorme mole di notizie presenti sulla blogsphera.
Andare avanti che domani è un altro giorno. Che domani sole ancora ci sarà.
E sopratutto che le ferie son davvero vicine.
-2, per intenderci.

Technorati Tags: , , , , ,

Annunci

4 Risposte to “Di lusinghe, elogi ed altre disquisizioni.”

  1. Alma Says:

    Ferie?..wow!!..strane le ferie in questo periodo ma se le hai prese allora vuol dire che hai stabilito una meta…e quindi dove te ne vai di bello?…e il blog? resterà….CHIUSO PER FERIE???????
    BUON DIVERTIMENTO!!!!

    Alma §(^_^)§

  2. Joe Says:

    Che siano giornate di relax e spensieratezza
    vissute pienamente fino al midollo ciccio…
    te le meriti.

    ciao ciao 😉

  3. tita Says:

    ma beato…..:)

  4. stefigno Says:

    @alma: Grazie mille tesoro, la metà è stata decisa, un pò particolare ed anomale, stavolta in Italia, a casa di un amico e molto molto vicino alla tua bella Bologna, chissà che non ci si incontri? Sarà questa la volta buona ? 😉
    @Joe, lo saranno e grazie sempre della tua continua presenza….
    @tita: 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: