Tornato.

by
Lo ammetto. Non ho scritto come mio solito il post appena rimesso piede a SpringField (Paesello N.d.R ).
Lo ammetto, troppo stanco per poter catalizzare pensieri ed immagini, tanti nella testa.
Tanti all’orizzonte.
Ma tanto ansioso di poter vedere e rivedere tutte le immagini fatte in una settimana di pure novità per me.
Per i miei occhi , per il mio obiettivo.
Incantevole la vacanza, dovunque vai.
Dovunque posi le ali, l’importante è che sia vacanza.
Prediletta esplorazione di luoghi, persone, usi , costumi , suoni.
Adoro l’esplorazione, la novità , la sorpresa.
Il tutto diventa ancora più gradevole quando ti posi tra le braccia di persone a te amiche.
E via di sorrisi, di opere propositive.
Il Veneto è a mio parere regione molto bella. Si sta bene…(nebbia a parte.., ma mi son fatto piacere anche quella..)
Padova città ,come direbbe Petè, a misura d’uomo, non una metropoli, non un paesello di provincia.
Piacevole per l’offerta che si presenta al cittadino medio : un pizzico di tradizioni, arte , mostre e musei, vita sociale.
Il Veneto è il tempio dello Spritz: Questo l’ho imparato.
Milioni di varianti, milioni di tipologie: dalla stessa padova,Treviso,Bassano del Grappa, Venezia…
Tanta attenzione è infatti dedicata alla fase “aperitivo” della giornata.
Molti i locali in cui poterne degustare a Go-Go…
Abbiamo girato, abbiamo visitato più che si poteva.
La compagnia di persone gradevoli, di persone gentili che mi han fatto da Cicerone. Ci siamo , sopratutto divertiti….ecco, questo.
Locali e qualche sbornietta associata…ballato, sudato,messo giacca, tolto giacca…
Clic, clic..forse è meglio che mi decida a comprare un account pro su FlickR…
Non mi sono risparmiato un’ora, un minuto per star fermo. Ho viaggiato di notte, ho preso l’ultimo treno utile per tornare a casa il giorno stesso del termine delle sacrosante ferie.
Ho usufruito dei Taxi come non mai in vita mia.
Ho speso un boato, ma questo è storia…poche le occasioni in cui strisci carta senza batter ciglio.
Mi sono emozionato, ho sorriso, trepidato mi è battuto il cuore forte forte.

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

13 Risposte to “Tornato.”

  1. robie06 Says:

    bentornato! 🙂

  2. stefigno Says:

    Grazie Rob 😉

  3. Mavero Says:

    forza, al lavoro adesso!!!

  4. duhangst Says:

    Insomma un grande vacanza mi pare di intuire 🙂

  5. stefigno Says:

    @dug: cerrrrrrrtoooooo,,,,,bella davvero.

  6. filosoffessa Says:

    Quando visito Treviso (almeno una volta all’anno) non mi faccio mai mancare il prosecchino accompagnato da un etereo panino con la porchetta.
    Solo i milanesi non sanno vivere… 😉

  7. trevigiana Says:

    Puoi pure sbilanciarti e dire che Treviso è molto più bella delle altre città venete, d’altronde come dice lo slogan, se la vedi…

  8. stefigno Says:

    @trevigiana:ti innamori,,,,, (hai ragione trevigiana, hai ragione ……)

  9. senzastile Says:

    bentornato stè!

  10. stefigno Says:

    @senzastile : grazie joe !! Poi dobbiamo far quella cosa insieme..ok ?

  11. Barbara Says:

    Bentornato!

  12. senzastile Says:

    😉

  13. patricia Says:

    come già più volte detto…bentornato!

Rispondi

