Pastiglie.

by

Mi è ripresa tosse con il suo amichetto raffreddore a braccietto fino a qualche giorno fà. Poi finalmente si sono lasciati ed ognuno per la sua strada. Solo la tosse, bè lei è proprio affezionata, ogni tanto (circa 37 volte al giorno..) mi scuote tra capo e collo: sgrunt !

Dovrei smettere di fumare: soldi e salute buttati al cesso.
Dopo l’inziale ordine dovuto alla mia assenza , la mia abitazione (solo quella privata-privata ) riprende il suo normale flusso di oggetti che si dispongono minuziosamente quì, lì,là,sopra e sotto. Ricevi un messaggio da collega di Milano che ti annuncia alle ore 2,07 del mattino che lascierà l’azienda per cui lavoriamo tutti i giorni, pressochè improvvisamente e ti chiedi: “ma non è ora che lo faccia anche io…?”.

Capisci infatti che il buco di negozio dove ti trovi ormai da immemore tempo è diventato detestabile.

Apprezzi con familiarità la presenza della signora nebbia ed una volante in quel della via più centrale/fighetta, piena di negozi della mia città, con i suoi lampeggianti accesi nel bel mezzo della notte , ti avverte che forse c’è stata una rapina : Movida…
Sai che sta arrivando Carnevale, ma se non ti propongono super-bello-mega-yuppie-doo festone della madonna sai che non te ne fregherà una bella mazza della suddetta festa e dei suoi derivati.
Non per bellezza (per quella i miracoli non bastano..) ma per banale necessità, senti di avere panzetta in eccesso: urge movimento, non sai come, non sai dove, ma senti che è positivo farlo. Un’amica mi ricorda come un faro nella notte dopo un black-out che è comunque in arrivo la prima-vera e con essa …cambiamenti.Esultate gente , esultate.

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

11 Risposte to “Pastiglie.”

  1. tita Says:

    Ok ok, esulto.
    Solo che la primavera forse è già fra noi. Altrimenti perchè gli alberi di pesco son fioriti anzitempo?

    ps: esistono pastiglie per la venerdite????

  2. duhangst Says:

    Qui nelle marche la primavere non se ne è mai andatata! Avrei bisogno di un po’ di freddo rivitalizzante.. 😦

  3. patricia Says:

    Io la primavera già la sento…oggi con questo sole…con il mio giardino nel quale mancano solo le rondini….per il resto…Ste…fammi sapere per stasera!!!!

  4. brigidafraioli Says:

    io ce l’avrei un festone super mega bla bla bla, ma non c’ho il costume… forse oggi faccio una retata in un negozio e mi compro delle alucce da farfalla, così volo verso la primavera 🙂

  5. patricia Says:

    Brì!!!Ti prego dimmi se il festone è pubblico…io ho allestito tutti i personaggi di Pinocchio…ma non abbiamo la festa!!!!!!

  6. desmondtutu Says:

    Approfitta della primavera in arrivo per spolverare un po’ tra i pensieri e i cambiamenti sulla soglia…. il solo fatto di pensare a smettere di fumare ti fa onore, ponitelo come obiettivo per l’estate, se tieni duro fino al suo arrivo e metti i soldi in una scatolina vedrai che ti fai un doppio regalo!!! Buona giornataaa! 😀

  7. Pepenero Says:

    ma è mai arrivato l’inverno?

  8. thebidimensional Says:

    La primavera??? Ma perche’ c’e’ gia’ stato l’inverno?? 😛

  9. micce Says:

    Quando uscirai dal quel negozio… e sono certa che lo farai a breve, ti starai solo a chiedere perchè hai aspettato tanto. Sfrutta le tue potenzialità, possibile che non ti accorgi di quante cose potresti fare? Devi solo imparare a gestire un po’ meglio la tua beautifulife 😉

  10. mybeautifulife Says:

    Thank’s Micce ! Certe parole aiutano davvero,,, 😉 Grazie , appena uscito ti farò sapere che aria tira ,,,

  11. ifrancesco Says:

    Che depressione…

Rispondi

