Autoreferenziale ?

by

Da una mail, mandata l’altra sera ad un amico , un pò astemio dal concetto di venirmi a leggere, più che sentirmi per telefono (cosa che di rado si svolge con regolarità o normalità) del tipo:

io-chiamo-te <e> tu-chiami-me-

No.

Io-chiamo <e> tu-“accolli”-chiamata-no-credito-mao-scusa..-

Dear L. :

 

……Mi trovi qui, nel quotidiano, con il mezzo di comunicazione più generazionale e “influecer” che ci sia stato in questi ultimi anni. Il blog è il nuovo media dei giorni nostra capace di spazzare , con ardore,…la presenza seppur storica e per certi versi non sostibuile della carta stampata, dello stampato in genere. Qui si parla del virtuale e visibile ma al tempo stesso dello stampile,la nuova scoperta è che fondalmentalmente lo puoi dire.In un post. Con le tue singole ed uniche parole. Proprio perchè frutto comunque e solo di te. Con il pizzicare della tastiera vengono, fuori lati sconosciuti della tua personalità.
Ti Liberi, se vuoi. Ti chiudi ancora di più in te stesso. Chiudi la tenda,il separè,fra e te e tutto il resto dietro quel punto . o quel punto e virgola ;
Funziona così.
Ti possono leggere, li puoi leggere.Tutti possono leggere tutto di tutti.Sembra complicato, ma non lo è. Puoi dire e farti dire solo se,voluto e desiderato, la lora opinione. Il loro punto di vista. Il classico ed in questo caso “Ehi, dì la tua !” pronunciato in milioni di lingue, in milioni di modi.
Ma il bello è che c’è sempre una lavagna con il gessetto bianco pronta ad essere scarabbocchiata o decorata ( o quasi,,,) oppure una finestra nella quale poter leggere. La porta è aperta, come si dice…milioni di porte sono aperte .
Le “casette” di tutti noi, sono qui. Accanto a te.

A distanza di un link o di un refeer…

Non male come mezzo di comunicazione vero ?
Veloce.Anonimo.in.un.certo.senso.
Sembra non mancare nulla,vero,ma il bello è che puoi sempre e comunque metterci del TUO.
TE.
Benvenuto in un weblog.

 

Mi sarò lasciato troppo andare ?

 

 

Technorati Tags: , , , , ,

 

10 Risposte to “Autoreferenziale ?”

  1. Longinus Says:

    Bellissima descrizione, molto azzeccata 🙂

  2. mybeautifulife Says:

    @Longy:Grazie caro, solo un piccolo “chiaccherare” con un amico… 😉

  3. Longinus Says:

    Fai bene, notavo che secondo me sarebbe una buona descrizione da dare a chiunque sia a digiuno da “blogsfera” e “social-quelchievuoi” 😀

  4. duhangst Says:

    Descrizione molto appassionata 🙂

  5. brigidafraioli Says:

    amico blog 🙂
    da quando ho il mio blog, molti dei miei amici non mi fanno più la classica telefonatina per sapere come sto… tanto mi leggono.
    Sta cosa fa un po’ tristezza.

  6. Pepenero Says:

    nessuno dei miei amici visita il mio blog… tutti quelli che commentano, ad esclusione di un paio, se ne fregano del mezzo informatico e a volte sono riottosi anche al contatto via telefono o cellulare… che pezzi di merda 😉

  7. filosoffessa Says:

    Basta non dirlo agli amici, che hai un blog…
    Anch’io continuo a preferire che ci parliamo, piuttosto che mi leggano.
    Con solo una eccezione: che se non mi leggesse potremmo non sentirci per secoli.

  8. micce Says:

    Quando mi chiedono cosa sia un blog cerco di essere sintetica. Finchè non ne hai uno è difficile capire i meccanismi, le fatiche ma anche le piccole o grandi soddisfazioni che ci stanno dietro…

  9. tita Says:

    perfetto direi.
    Alcuni dei miei amici mi leggono. Ma non commentano mai.
    Tendenzialmente direi che commenta chi ha un blog a sua volta, per ovvi motivi!!! 🙂

  10. Joe Says:

    Sono dello stesso parere di Tita… 😉
    Infatti, prima, non avendo un blog cercavo di commentare il meno possibile dall’amico Stefigno (almeno credo).
    Adesso , per via della novità, ogni tanto c’è qualche vecchia conoscenza che bussa.
    Ci dobbiamo affidare al buon senso delle singole persone.
    Penso.

Rispondi

