Mimosa Mia…

by

 “La Festa della donna è una giornata di lotta, specialmente nell’ambito delle associazioni femministe: il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli. Tuttavia nel corso degli anni il vero significato di questa ricorrenza è andato un po’ sfumando, lasciando il posto ad una ricorrenza caratterizzata anche – se non soprattutto – da connotati di carattere commerciale e politico.” ( Fonte Wikipedia)

Và sempre a finire così,…ogni festività che abbia una benchè minima radice storica diventa sempre qualcosa di commerciale..uff…vabbè, felici mazzetti (da 1€ venduti ai semafori o da 5€ venduti dal fioraio) di mimosa a tutte….

Auguri…

12 Risposte to “Mimosa Mia…”

  1. Pepenero Says:

    azzi 5 euro?? per delle palline gialle che nel seccarsi fanno letteralmente pena?

  2. Martello Says:

    la mimosa va rigorosamente rubata nel giardino di chi ce l’ha più bella.

    E poi gli si offre una birra. Se ti becca.

  3. gpessia Says:

    vero quello che dice Martello 😉

  4. stefigno Says:

    @martello: eh eh eh, come si faceva..qualche tempo fà…
    @gpessia: condividi ? 😉

  5. Sciura Pina Says:

    Basta che il 9 marzo non ci si dimentichi dell’altra metà del cielo…
    Sciura pina

  6. stefigno Says:

    @sciura: esatto…questo è davvero l’importante… 😉

  7. gpessia Says:

    si si rubata! 😀 è più romantica come cosa…

  8. duhangst Says:

    Io sono fortunato ho le mimose nel giardino del vicino, mi rifornisco sono gratis!

  9. Joe Says:

    …auguri Stefigna,
    una mimosa per te.

  10. Barbara Says:

    infatti non adrebbe festeggiato un bel nulla tantomeno con le mimose recise che dopo 24 ore finiscono nel cestino

  11. micce Says:

    Dovrebbe essere una ricorrenza internazionale, invece ho scoperto che in Italia è ricordata in modo particolare, mentre in molti altri paesi non ci sono “festeggiamenti” o tradizioni legate a questa data. Ogni anno spiego ai colleghi perchè ci sono branchi di donne esaltate in libera uscita o perchè ci sono mazzolini gialli ovunque. Forse è un approccio tipicamente italiano quello di trasformare in “festa” qualsiasi buona occasione.

  12. robie06 Says:

    Sarò brutale, ma ihmo non si dovrebbe festeggiare..
    Niente auguri, niente mimosa.. però in italia, siamo fatti così..

    L’ho scritto anche sul mio blog ma purtroppo a “festeggiamenti” in corso..

Rispondi

