La cancelleria.

by
Perchè è bello pianificare nuovi incontri fotografici. Perchè alla fine con questo sole e queste giornate ogni singolo clic ( si spera ) diventerà più facile. Perchè la margherita è di serie sui nostri prati ormai e questa per il mio animo suscettibile a questi dettagli è cosa buona e giusta. Ieri in preda ai miei momenti di “intimismo” mi sono rifugiato nel mondo che ancora preferisco e che ancora mi affascina…il fantastico regno della “Cancelleria”. E blocchi e carta, penne e raccoglitori, buste per spedizioni…insomma…ho fatto un paio di piccoli sogni…ed ho preso due nuove penne, un blocco di carta per stampanti a getto color ebano ( chissà come si stamperà..) ed un paio di blocchi per scrivere lettere e cancelleria…
Fin da quando ero piccolo, adoro quell’aria che si respira nei negozi di cancelleria. Tutte le penne esposte , le agende, le colle, le matite. Adoro provarne sempre di nuove, collezionarle addirittura e raccoglierle tutte in un enorme bicchiere che si trova nella mia stanza. Per la carta poi….ho una passione davvero a parte. Qualche volte se avrete la possibilità di incontrarmi in uno di questi negozi, mi troverete lì vicino a quei blocchi a tastarne lo spessore, la grammatura , il profumo di carta..appena tirata fuori dai rulli.
Per i libri è la stessa cosa, in effetti, mi avvicino sempre ad annusare il loro profumo. Vado in delirio letteralmente per gli Einaudi, per i Feltrinelli, la loro impaginazione, la loro grafica mi hanno sempre fatto impazzire. Ed infatti dei testi che mi interessano cerco sempre di comprarne di queste due case editrici; non disdegno neanche Mondadori però ….
Stasera invito a sorpresa a casa di amici ed oggi intanto compleanno di qualcuno di nostra conoscenza : happy birthday 🙂

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

7 Risposte to “La cancelleria.”

  1. micce Says:

    Mi ritrovo molto in questo post… nei negozi di cancelleria comprerei tutto! Carte particolari, penne, matite, colori, mi piacerebbe usarli di più, come potevo fare a scuola…. (breve momento di nostalgia)
    Ad oggi mi fanno più o meno lo stesso effetto (cioè comprerei tutto) il panificio e il caseificio… colpa dei profumi 😉
    p.s. Auguri Patricia!

  2. desmondtutu Says:

    E’ incredibile quanto ci si assomigli per certe cose… non ci si vede non ci si parla con la voce eppure nel mondo, anche questo mondo parallelo, si incontrano persone che hanno passioni uguali alle tue, si muovono con lo stesso desiderio da contatto con la carta sotto le dita, annusano il profumo denso delle matite colorate, sfiorano il carboncino o la grafite per sentirne la consistenza… passeggiano tra gli scaffali dei negozi specializati in cancelleria fine e carte speciali come se stessero passeggiando tra le nuvole con le ali…
    La mia preferita è la carta di cotone, impazzisco per quei fogli di carta spessi dal bordo imperfetto quasi strappato, li senti tra i polpastrelli come una tela morbida eppure imperfetta nella sua superfice quasi porosa… che mondo meraviglioso quello della cancelleria!!!

  3. duhangst Says:

    Anche a me gli articoli di cancelleria piacciono molto, soprattutto le gomme da cancellare sarà forse il mio animo pasticcione 😉

  4. Sciura Pina Says:

    Io compro quaderni strani, moleskine a go go (ma quelle le uso tutte), centinaia di penne originali (tanto spariscono regolarmente e quando devo firmare il registro non le trovo mai) e matite rosso-blu da prof (sì esistono ancora)
    Sciura Pina

  5. Joe Says:

    prrr!!

  6. titty Says:

    anche a me ha sempre affascinato la cartoleria le penne , le matite le adoro….!!!!!!

  7. patricia Says:

    grazie per gli auguri stef…e grazie anche a micce!!!!

Lascia un commento